Che tempo che fa ...
Mag
27
2016

Scarpinata Solidale

Scritto da gls
PDFStampaE-mail

LA SCARPINATA SOLIDALE PER DARE LO SPORT AI BIMBI PIU POVERI

 

La Scarpinata solidale 2016 – giunta alla sua sesta edizione – farà bene allo sport dei più piccoli e dei più deboli. Durante la 44a Podistica di San Giovanni tornerà la “gara nella gara” fatta solo di solidarietà. Acquistando le magliette della scarpinata solidale si concorrerà ad un nuovo progetto volto a dare lo sport i più giovani che altrimenti non potrebbero praticarlo (lo scorso anno fruttarono una donazione di 7.500 euro, anche grazie al contributo di sponsor). Ci sono sacche di povertà in città che comprendono tanti minori: circa 800. Le condizioni economiche dei genitori non permettono loro di avvicinarsi alle discipline sportive. Con il doppio problema: un bimbo che non fa sport ora, diventerà in futuro un adulto più portato alle malattie e quindi a pesare su se stesso e sulla collettività dal punto di vista sanitario. Così si stanno predisponendo a Cesena progetti per dare lo sport anche a chi non può permetterselo. Ed i fondi raccolti nella Scarpinata Solidale saranno un primo segnale per questo progetto di salute e solidarietà sociale. Si riconferma così un collegamento virtuoso tra le Istituzioni cittadine, l’associazionismo, gli organi di informazione, il sistema delle imprese e il volontariato. Per questo parteciperanno all’ evento, come sempre, Consiglieri comunali e Giunta, capipagina e cronisti dei quotidiani, dei periodici e delle TV locali, rappresentanti delle imprese e delle associazioni, indossando un’ apposita maglia della Scarpinata solidale.

 

 

top-icon[ Top ]

 

 

Giu
15
2015

i Numeri della Notturna di San Giovanni 2015

Scritto da gls

 

  43Notturna

 

i numeri della

43a NOTTURNA di SAN GIOVANNI

13 giugno 2015, Cesena

 

575 atleti competitivi (9 atleti in piu 2014)

89 donne

486 uomini

 458 preiscritti (80% del totale)

 533 hanno tagliato il traguardo ( 11 atleti in più ed. 2014)

 85 donne ( +8  rispetto 2014)

 448 ( +3  rispetto 2014)

 

 00:42:06 il distacco tra il vincitore e l’ultimo arrivato

 03:21 la media del vincitore RACHID BENHAMDANE per correre  10.850 m

3a vittoria consecutiva MARTINA FACCIANI

 

i meno giovani ad aver gareggiato Giancarlo di 71 anni e Loredana di 63 anni

Abbiamo festeggiato 2 compleanni Emanuele (37 anni) e Morena (42 anni)

 

L’atleta italiano venuto da più lontano è arrivato da Caltanissetta

 

Più di 3000 gli amatori che hanno partecipato come Non Competitivi

 

Tutto questo è la  NOTTURNA di SAN GIOVANNI

 

  Grazie a tutti 

 e… appuntamento alla edizione 2016

 

 

 

top-icon[ Top ]

 

 

Mag
24
2015

Notturna di San Giovanni edizione 2015

Scritto da gls
PDFStampaE-mail

front-1Ci siamo quasi, ancora pochi giorni e come ormai accade da 43 anni, prenderà forma la manifestazione podistica più sentita e partecipata organizzata nella città di Cesena, la Notturna di San Giovanni.

Sabato 13 giugno a partire dal primo pomeriggio il centro cittadino comincerà a popolarsi di appassionati runners che in poche ore si raduneranno arrivando da tutta la romagna e non solo.

Come nelle passate edizioni, la partenza per la gara competitiva è fissata alle ore 20 da Corso Garibaldi all'altezza della Piazza della Libertà.

 

Sono attesi poco meno di 600 atleti competitivi e circa 3000 amatori fortemente motivati a sfidarsi lungo il tanto bello quanto faticoso percorso di gara e che coloreranno le strade cittadine portando allegria e spirito sportivo come solo le manifestazioni podistiche riescono a fare.

 

Nella sezione del sito dedicata alla Notturna di San Giovanni si possono trovare tutte le informazioni relative alla edizione di quest'anno, alle modalità di iscrizione, al percorso ed ai ricchi premi previsti.

 

 A tutti i partecipanti alla Notturna di San Giovanni, anche quest'anno, verrà consegnata la maglietta dell'artista Adriano Maraldi, ideata per l'occasione e questa volta a tema Expo2015.

 

 

La rilevazione cronometrica verrà effettuata attraverso l'utilizzo di chip per garantire maggiore precisione ed affidabilità dei risultati e la disponibilità della classifica praticamente in tempo reale

 

top-icon[ Top ]

 

 

Apr
26
2015

8 settimane per farcela

Scritto da gls
PDFStampaE-mail

http://twinrun.it/wp-content/uploads/2015/02/twinrun-logo-ok2.jpg           http://www.gpendascesena.it/images/43Notturna.jpg 

 

10Km: 8 settimane per farcela

 

Leggi l'articolo di Martina e Valentina Facciani pubblicato sul sito TwinRun - Life hard, Run easy, utile per la preparazione della 43° edizione della Notturna di San Giovanni.


 

  top-icon[ Top ]

 

 

 

Apr
01
2015

43° edizione della Notturna di San Giovanni

Scritto da gls
PDFStampaE-mail

Iniziano i preparativi per la 43° edizione della Notturna di San Giovanni.43Notturna

Come tutti gli anni a partire dalle ultime settimane del mese di Marzo, si comincia a parlare, pianificare incontri, scrivere lettere di presentazione, incontrare sponsor e potenziali sponsor, autorità locali e runners, per organizzare la manifestazione che ha ormai assunto il ruolo di Podistica della Città di Cesena, La Notturna di San Giovanni che quest'anno è giunta alla edizione n° 43.

 

A breve nella sezione del sito dedicata alla manifestazione o attraverso la la pagina facebook (facebook.com/gpendascesena) e i tradizionali volantini verranno fornite tutte le informazioni relative alla edizione 2015.

 

Anche quest'anno e siamo al 5° anno consecutivo, il Comune di Cesena, promuove la "Scarpinata Solidale", corsa nella corsa, che si prefigge l'obiettivo di rccogliere fondi da devolvere ad associazioni di volontariato.

Di seguto la lettera del Sindaco, Paolo Lucchi, di richiesta adesione e patrocinio alla manifestazione benefica "Scarpinata Solidale 2015".

 

Lettera del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi

 

  top-icon[ Top ]